La nostra residenza socio assistenziale
è un luogo dove gli ospiti vengono
accolti e accompagnati nelle
loro esigenze quotidiane come una
grande famiglia

Casa di riposo
La struttura architettonica è composta da edifici a due piani, disposti a quadrilatero. Nell’ultimo decennio il complesso ha subìto, in diverse fasi, importanti ristrutturazioni e zioni e ampliamenti. Il piano terra è sede dei servizi generali: lavanderia, guardaroba, cucina, sala da pranzo, cappella, presidenza, uffici direzionali, bar, laboratorio e relativo salone per le attività di animazione.
Al primo e al secondo piano si trovano la Direzione Sanitaria, la palestra e i reparti con le camere che accolgono gli anziani. Tutti gli ambienti sono ampi, luminosi e strutturalmente conformi alle norme vigenti. Ogni camera, dotata di letti attrezzati, televisore e bagno proprio, può ospitare uno, due o quattro letti. L’arredamento particolarmente curato, rende l’ambiente caldo, accogliente e stimolante. Un corridoio passante permette di raggiungere cinque mini-appartamenti che costituiscono una soluzione alloggiativa alternativa al ricovero nella RSA. Grazie anche all’allestimento di una cappella interna, viene garantita l’assistenza religiosa a chi abbraccia la fede cattolica, senza ostacolare la professione di altri culti. All’interno della struttura un bar facilita l’incontro fra i cittadini e gli ospiti della Fondazione. Adiacenti agli edifici, si aprono un ampio giardino facilmente accessibile, perché privo di barriere architettoniche, e uno spazio ricreativo provvisto di tavoli, sedie e ombrelloni. Il parco si estende per circa 25.000 mq. ed è ricco di piante secolari.

Tariffe

RETTA PER N. 127 POSTI ACCREDITATI E AUTORIZZATI DA REGIONE LOMBARDIA ANNO 2023: € 62.00/DIE AD OSPITE. RETTA PER N. 5 POSTI AUTORIZZATI, MA ESCLUSI DAL CONTRIBUTO REGIONALE, ANNO 2023: € 91.00/DIE AD OSPITE.

VUOI SAPERNE DI PIU’ SULLA CASA DI RIPOSO?