Mini alloggi

In alternativa al ricovero, la Fondazione Borletti propone la soluzione dei MINIALLOGGI, collegati alla struttura della RSA.
Ogni mini alloggio consiste in un appartamento indipendente , composto da due ampi locali, uno adibito a cucina-soggiorno, l’altro a camera da letto, con un bagno attrezzato per disabii.
I mini alloggi si affacciano su un giardino con aiuole abbellito con una fontana, prospiciente al parco della Fondazione.
La destinazione è riservata ad anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, che conservano un buon grado di autonomia e che scelgono, anche temporaneamente, di trascorrere un periodo protetto.
Il mini alloggio ha la finalità generale di contribuire al miglioramento della qualità della vita dell’anziano, prevenendo il rischio di perdita dell’autonomia e dell’isolamento, in un ambiente più idoneo rispetto al domicilio, con la presenza di confort, attrezzature, collegamenti con la RSA, assenza di barriere architettoniche ed è in grado i offrire le stesse prestazioni assistenziali, sanitarie, riabilitative e animative, nonché l’erogazione di servizi quali pulizie, pasti caldi e lavanderia, della RSA.